Chi siamo


Benvenuti nel nostro blog! Siamo Tiziana, da anni attiva nel campo della salute e benessere, e Debora, grafica e web designer. Siamo zia e nipote e abitiamo a Crema, nella Pianura Padana.
Insieme abbiamo pensato di creare uno spazio sul web, dove raccogliere informazioni, curiosità, ma anche approfondimenti scientifici e consigli pratici sul mangiare e bere bene e sano.

In questo blog parleremo di alimentazione a 360°, senza seguire in modo esclusivo alcuna  “scuola di pensiero” o, peggio, mode più o meno passeggere. Non privilegiamo nessuna dieta (macrobiotica, dukan, vegan, ecc), alimento o bevanda. Vogliamo dare a noi stesse e a tutti quelli che ci seguono gli strumenti per potere valutare e scegliere in piena libertà cosa portare sulla propria tavola, sempre con un occhio di riguardo al cibo come principio fondamentale della salvaguardia del nostro bene più prezioso: la salute.

La nostra convinzione è che il cattivo cibo prima o poi è causa di malattia; nel buon cibo c’è il segreto della difesa del  benessere e spesso la chiave di volta della guarigione, sia del fisico che dello spirito.
Su questa linea, la nostra sarà anche una ricerca di prodotti di alta qualità con una particolare attenzione a quelli a “km zero”, al biologico, al biodinamico, ma anche di prodotti che vengono da altri luoghi e tradizioni, tutti con un'unica caratteristica: devono fare bene al nostro corpo alla nostra mente e piacere al palato.

Insomma noi partiamo... chi ci ama, ci segua!

2 commenti:

  1. Complimenti a Tiziana e Debora! Contenuti interessanti esposti in modo assolutamente gradevole.Ottime le polpettine con riso e fagioli (già sperimentate!! ) Adesso aspetto la prossima ricetta!

    RispondiElimina
  2. Carissime
    mi sto interessando di orticoltura per il nostro blog www.cremascolta.it. Contemporaneamente all'inventario sull'esistente a Km. 0 ho impostato un'indagine sui terreni abbandonati di proprietà pubblica limitrofi all'abitato. I due filoni si riuniranno in proposte al Comune di Crema di orticoltura sociale. Entrate nel blog e con commenti correggete pure la rotta su quanto sbaglio oppure ometto: è un campo nuovo, soprattutto professionalmente per nulla attinente con le mie due attività fondamentali, ma se nessuno lo fa ho deciso di immerger le mani nel filare.
    Grazie
    Adriano Tango WWW.Cremascolta.it - tangoadriano@gmail.com

    RispondiElimina