sabato 11 marzo 2017

Oggi parliamo di pelle

Oggi nel nostro blog ospitiamo una socia, Eleonora, promotrice di prodotti cosmetici naturali. Vi invito a leggere attentamente e chi fosse interessato a partecipare alla conferenza Mei prenda contatti con Eleonora che aspetta tutti martedì 14 alle ore 20,30 presso l‘oratorio del Duomo in via Forte a Crema.
“Care amiche vi voglio presentare dei prodotti che a mio avviso, e detto dalle persone che li hanno provati, molto buoni.
Li ho conosciuti 5 anni fa attraverso un’azienda italiana con sede a Conegliano Veneto dove ho trovato delle persone che parlano di benessere a 360°.
I prodotti di cui mi piace parlarvi derivano da piante spontanee che nascono, crescono e vengono raccolte nel loro momento balsamico (momento in cui la pianta dà il meglio del suo principio attivo). Vengono portate in laboratorio lasciate in quarantena per verificare se hanno delle problematiche tipo funghi o muffe, poi vengono portate all’estrazione e concentrazione del principio attivo. Una volta verificato il principio attivo ottimale, cioè la percentuale ottimale descritta sul libro di Farmacopea Ufficiale Europea (mediante 2 laboratori) il prodotto viene messo in produzione. Ma non sempre è così. Alcune piante non sempre raggiungono l’ottimale del principio attivo e a quel punto, tutto il raccolto viene messo da parte o dato a quelle aziende che lavorano prodotti da supermercato, nell’attesa del prossimo raccolto dove verificato il principio attivo il prodotto viene messo in commercio.
La pianta selvatica è l’indispensabile partenza per avere prodotti potenti. Fondamentale, dopo il tempo di riposo (quarantena sanitaria) e della titolazione, secondo i criteri della Farmacopea Ufficiale, è fare la lavorazione con metodi non invasivi e stressanti: nessun diluente pericoloso, nessun stabilizzante tossico, nessuna base pronta e nessun componente chimico che possa alterare l’”anima naturale”. I principi attivi sono estratti per spremitura a freddo o con la tecnica degli ultrasuoni. Questo accade sia per gli integratori e sia per i fitocosmetici. I prodotti Mei sono, tutti, certificati come “puri”.
La filosofia è  - La natura ci dona il benessere, una corretta informazione ci fa scegliere meglio - .
La natura ci dona il meglio per fare prevenzione, per disintossicarci e per curare la nostra pelle.
La prevenzione è la medicina dell’uomo sano, non ha controindicazioni. I suoi farmaci sono quelli che il buon senso mette a disposizione: il movimento, una sana alimentazione e quello che la natura ci offre, per aumentare la nostra protezione contro le malattie.
Il risultato di una buona prevenzione vuol dire ‘Benessere psico-fisico’ che lo si percepisce ritrovando una nuova energia già dal mattino, perdendo quei 2/3 kg di troppo perché si impara ad alimentarsi in un modo corretto, a muoversi e ad assumere degli integratori che hanno il compito di ripulire i nostri organi emuntori aiutandoli ad espellere le tossine che durante la giornata producono e per ultima, ma non perché è meno importante, è la pulizia in profondità della nostra pelle.
Forse non tutti sanno che la pelle è l’organo emuntore più importante che abbiamo, e non è solo un involucro ma è la nostra cartina tornasole, quella cioè che ci dice come stiamo internamente, ed è per questo che va trattata con i guanti, va pulita esternamente ma anche internamente fino ad arrivare all’ultimo strato dove essa si nutre. Attraverso i pori lei respira e questi devono essere ben puliti per favorire la fuoriuscita delle tossine e metalli pesanti che i nostri organi producono.
Tutto questo si traduce in un ‘Percorso disintossicante’ che dopo anni di studio ha ottenuto una laurea all’Università di Padova.
Il percorso ha il compito di aumentare l’energia, concentrazione e memoria, riattiva il metabolismo, riequilibria il bioritmo sonno-sveglia, regola la funzionalità intestinale, fa perdere quei 2/3 kg di troppo (dipende quanto la persona deve perdere) fino a 5 kg; e una percepibile luminosità della pelle.
Chiudo col dirvi che come le nostre macchine hanno bisogno del tagliando una volta all’anno, anche noi una volta all’anno abbiamo bisogno di ripulirci per ripartire alla grande…cambiando lo stile di vita, nutrendoci con alimenti sani e di stagione (NOI SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO), facendo movimento giornalmente ma soprattutto disintossicandoci da tutto ciò che il nostro corpo è costretto ad assorbire.
Come la macchina che portiamo a fare il tagliando una volta all’anno dove vengono cambiati i filtri dell’aria, viene cambiato l’olio, la batteria, le pastiglie dei freni ecc. ecc., ecco anche il nostro corpo ha bisogno almeno una volta l’anno di essere ripulito e disintossicato.
Come?    Attraverso la pulizia dei nostri organi emuntori che sono: Pelle, sangue, reni, intestino e fegato. Questi sono gli organi che hanno il compito di espellere le tossine e le scorie metaboliche che il nostro corpo produce giornalmente, perché se non espulse vanno in giro per i nostri organi intossicandoli facendoli ammalare”.
Eleonora 

Nessun commento:

Posta un commento