lunedì 5 ottobre 2015

Tre appuntamenti da non perdere

10 e 11 ottobre 2015 Nel Centro Storico di Cles 
Pomaria - La festa della mela della Val di Non
La Val di Non diventa per due giornate il regno incontrastato della mela: è possibile infatti raccogliere le mele direttamente dall’albero, imparare a cucinare lo strudel, conoscere e assaggiare le diverse varietà di mele e i loro golosi derivati, giocare e divertirsi in laboratori didattici e percorsi di degustazione. Accanto alla mela la festa propone molte altre attività, tutte legate al territorio: rappresentazioni di antichi mestieri, musiche, stand enogastronomici dei produttori associati alla Strada della Mela, degustazioni di vini e prelibatezze locali.
www.pomaria.orgwww.pomaria.or

17 ottobre - Perugia
Eurochocolate
Il principale Festival Internazionale nel settore del cioccolato, con la presenza di quasi un milione di visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero, giunto alla sua XXI edizione.
Expo Milano 2015 dal 17 ottobre al 26 ottobre
Tanti eventi con al centro il Cluster del cacao. Venerdì 17 ottobre Eurochocolate omaggerà l'Esposizione Universale di una torta gigante che riprodurrà Foody, la mascotte.
www.expo2015.orgwww.expo2015.org

Dal 17 al 19 ottobre - MiCo, Milano Congressi
Golosaria
La rassegna dedicata alle eccellenze gastronomiche italiane ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti compie 10 anni. La rassegna si terrà dal 17 al 19 ottobre al MiCo - Milano Congressi, l'accesso diretto alla nuova MM5 Lilla - fermata Portello.

In questa area espositiva unica, interamente al coperto, i 300 produttori selezionati dal best seller "Il Golosario" metteranno in mostra le loro specialità, ma anche le innovazioni in fatto di cibo e di vino.
www.golosaria.it

2 commenti:

  1. Con le verdure di stagione e fresche nella cassetta sono "costretta" a mettere nel piatto solo cose sane!!!
    Le ricette degli altri messe in condivisione mi aiutano a cucinare e a sperimentare piatti per me prima "sconosciuti".grazie !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Barbara! Questo entusiasmo è proprio quel che ci serve per andare avanti con il nostro progetto! Continua a seguirci ed a partecipare attivamente alla vita Sotto il Tiglio!

      Elimina